Domande frequenti

Elenco di risposte alle domande più frequenti raccolte dalle richieste di assistenza dei cittadini.

Scuola

Nei mesi di giugno e luglio di ogni anno sarà possibile presentare domanda di iscrizione accedendo tramite l'apposito servizio presente sul sito del comune. L’apertura ufficiale delle iscrizioni verrà pubblicata sul sito internet del Comune di Cisliano – home page. Per presentare la domanda è necessario essere in possesso di SPID o CIE. In caso di difficoltà nella compilazione della domanda è possibile chiedere appuntamento all’Ufficio Scuola. In caso di presentazione della domanda di iscrizione fuori dai termini è necessario contattare l’Ufficio Scuola.

La domanda deve essere presentata all’Istituto Comprensivo E. da Rotterdam. Per info, numero di telefono della segreteria didattica: 02/12.41.21.143

Sì, la domanda di iscrizione ai servizi scolastici (pre post scuola primaria, post infanzia, trasporto scolastico di tipo sociale e refezione scolastica) deve essere presentata tutti gli anni. Non viene rinnovata in automatico.

Il modello ISEE deve essere caricato all’interno della domanda di iscrizione ai servizi scolastici (pre post scuola primaria, post infanzia, trasporto scolastico di tipo sociale e refezione scolastica). Resta in vigore per tutto l’anno scolastico.

Sì, è possibile presentare nuovo modello ISEE nel corso dell’anno scolastico, nel caso in cui fosse cambiata la situazione economica della famiglia. E’ necessario presentare domanda accedendo al servizio "Agevolazioni scolastiche" presente sul sito del comune.

E’ necessario rivolgersi al Comune di residenza dell’alunno.

Per gli alunni residenti in Cisliano che frequentano scuole in altro Comune è necessario inviare una comunicazione contenente i dati dell'alunno, il Codice fiscale, la scuola frequentata (codice meccanografico), la classe e la sezione, la frequenza o meno all'ora di religione e l'email attraverso la quale si chiede di essere contattati. L'email dovrà essere inviata all'ufficio scuola, al seguente indirizzo: orlandi@comune.cisliano.mi.it e recare nell'oggetto la seguente dicitura: "cedole librarie -alunno residente frequentante scuola in altro comune - NOME

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content